Chi siamo

Siamo un blog, si potrebbe dire uno dei tanti spazi virtuali di informazioni e notizie che spopolano ormai in rete.

E allora qual è la nostra particolarità? La caratteristica che ci rende, se non unici, almeno un po’ diversi?

Eccola: questo blog è animato e alimentato da professionisti del web, appassionati delle dinamiche sociali in rete, cultori delle logiche tipiche delle community on line, instancabili spettatori e attori dello scambio, del confronto on line.

Vogliamo fare opinione, raccogliere opinioni, proporre opinioni.

Vogliamo aprire questo spazio a chiunque voglia partecipare.

Siamo orgogliosi di aver intrapreso un percorso di costruzione di una piccola comunità virtuale di lettori/attori, interessata ai temi caldi della società contemporanea: dal turismo, alla cucina, dalle attività economiche al ruolo pervasivo della tecnologia nelle nostre vite. Ma i temi non sono rigidi, tutt’altro. Siamo sempre lieti di accogliere suggerimenti che possano far crescere questo piccolo nucleo virtuale, che possano offrire nuovi spunti inediti di riflessione e approfondimento, che possono accendere l’interruttore del pensiero a chiunque si imbatta nelle nostre pagine.

Se sei arrivato fin qui e ti sei preso la briga di leggere queste poche righe, allora vuol dire che qualcosa nel nostro sito ti ha perlomeno incuriosito; se sei giunto a questo punto, fai allora un altro piccolo passo e dicci la tua, saremo felici di ascoltare la tua voce, qualsiasi cosa abbia da dirci, perché il valore dell’apertura agli altri è per noi un fattore chiave, l’obiettivo che ci spinge a mettere virtualmente nero su bianco le nostre riflessioni.